Minacce a Laura Boldrini su Facebook: l’autore è di Torano Castello

E’ stato trovato dalla Polizia Postale e dalla Digos l’autore del post contenente le minacce alla presidente della Camera, Laura Boldrini, pubblicato su Facebook. Si tratta di un uomo di 58 anni di Torano Castello in provincia di Cosenza. Nell’abitazione dell’uomo è stato trovato materiale giudicato dagli investigatori “utile alle indagini”.

Le ricerche si sono concentrate su un artigiano italiano che vive a Torano Castello. I poliziotti del Cnaipic (Centro anticrimine informatico della Polizia) erano sulle tracce informatiche lasciate dall’autore del post. Grazie alla collaborazione di Facebook, hanno recuperato i dati necessari per identificare l’autore del fotomontaggio che ritraeva l’esponente di Liberi e Uguali con la testa insanguinata e la scritta “Sgozzata da un nigeriano inferocito, questa è la fine che deve fare così per apprezzare le usanze dei suoi amici”.

L’autore risulta titolare di un profilo Facebook pieno di immagini violente, minacce e personaggi armati. La notizia arriva poco dopo l’intervento di Boldrini a Milano in occasione del lancio della campagna elettorale a Milano di LeU. “Io pago sulla mia pelle ogni giorno il mio impegno contro le destre. Non solo quando fanno un falò a Busto Arsizio, non solo quando i sindaci della Lega dicono che gli stupratori devono venire a casa mia ‘cosi mi torna il sorriso’. Pago anche quando la mia testa decapitata viene fatta circolare sulla rete, anche davanti agli occhi di mia figlia. Io lo pago ma non ho paura”.