Salento meta preferita per le vacanze estive 2018

Il primo mese del 2018 è trascorso e l’Italia si sta per lasciare alle spalle l’inverno. In tantissimi stanno organizzando la propria vacanza estiva. Una delle mete preferite in Italia è la Puglia ed in particolare il Salento. Le spiagge salentine sono invidiate in tutto il Mondo. Da pasqua fino ai primi di ottobre il Salento è letteralmente preso d’assalto da vacanzieri italiani e stranieri.

Vacanze in Salento: dove alloggiare

Tra le soluzioni per soggiornare vi sono numerosi appartamenti nel Salento che è possibile prenotare, approfittando anche di promozioni piuttosto interessanti. Su portali specializzati come salentovacanza.com, ad esempio, si ha modo di trovare le migliori proposte per qualità e prezzo. Le residenze censite sul sito sono tutte accessoriate e con vista mare. Sono peraltro dotate di servizi che consentono di trascorrere una vacanza in totale relax e in una cornice suggestiva.

Spiaggia di Pescoluse

Del resto in Puglia ci sono le cosiddette Maldive del Salento ovvero la spiaggia di Pescoluse. Qui è incantevole il mare. Il paesaggio marino ricorda quello delle Maldive, è un vero e proprio paradiso sotto casa. Trascorrere le proprie vacanze estive a Pescoluse consente di godere di una località fantastica, molto accogliente, dotata di servizi all’avanguardia e di tanti eventi a cui partecipare. Pescoluse è un angolo paradisiaco con spiagge lunghe di sabbia bianca.

Nella marina di Salve il mare si ritira. Così si crea un effetto visivo spettacolare. Un evento che cattura l’attenzione dei turisti oltre che degli stessi salentini. L’acqua che si ritira è un evento naturale che si ripete da giugno a settembre. Migliaia di turisti visitano questo angolo d’Italia con acqua cristalline e ampi spazi aperti.

Le Maldive del Salento

Le spiagge salentine sotto tutte ricche di fascino ed incontaminate, da Torre Vado a Marina di Salve, da Torre Pali a Posto Vecchio passando per Lido Marini e Marina di Ugento. Tutte le spiagge sono di sabbia finissima. In particolare Torre Mozza e Lido Marini offrono un mare dalle mille sfumature di blu e un’ampia spiaggia di sabbia dorata. Le Maldive del Salento sono conosciute in tutto il Mondo non solo per la loro bellezza naturale, ma anche perché sono meta di tantissimi vip che è facile incontrare in vacanza o nei diversi locali che animano le calde sere d’estate. Tra musica e prodotti enogastronomici d’eccellenza, tra folklore ed eventi religiosi, il Salento accoglie il vacanziero in un percorso esperienziale ineguagliabile.

Le spiagge meravigliose sulla costa Jonica da Santa Maria di Leuca a Gallipoli in estate si trasformano in un paradiso per le vacanze dove stare in spiaggia sino al calare del sole tra tuffi, fitness, passeggiate, giochi organizzati dai diversi stabilimenti balneari. E’ possibile anche fare sport acquatici. Pranzare e cenare nelle Maldive italiane.