Scuola Sottufficiali dell’Esercito e orientamento scolastico a Viterbo

Viterbo. Al via il ciclo di conferenze di orientamento, organizzate dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito per il corrente anno scolastico, in favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti della provincia di Viterbo.

Martedì 23 gennaio, il personale “Info Team” dell’Istituto di formazione militare viterbese, ricevuto dalla professoressa Nicoletta Benedetti (referente per l’orientamento), ha incontrato gli alunni delle ultime classi dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione “Alessandro Farnese” di Caprarola (Viterbo), diretto dalla professoressa Andreina Ottaviani. Il 25, giovedì, accolti dalla professoressa Martina Ceccarelli (referente per l’orientamento), ha avuto luogo la conferenza con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Carlo Alberto dalla Chiesa” di Montefiascone (VT), diretto dalla professoressa Maria Rita Salvi.

Nel corso degli incontri, si legge nel comunicato stampa della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, sono state illustrate le varie opportunità professionali dell’Esercito Italiano e gli sbocchi di carriera (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Volontari in Ferma Prefissata), con particolare riferimento all’Accademia Militare di Modena nonché agli arruolamenti in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1), i cui bandi sono stati recentemente pubblicati.

Le conferenze di orientamento hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale, fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte.