Assisi. Questioni di cuore: maxi rissa di fronte al superiore

Sono indagati a piede libero per rissa 9 studenti tra 15 e 17 anni. La scazzottata è avvenuta davanti all’ingresso di una scuola ad Assisi in provincia di Perugia, poco prima dell’inizio delle lezioni. Si è trattato di una “resa dei conti” in seguito all’attenzione indesiderata che uno dei ragazzi aveva riservato alla ragazza del giovane “rivale”.

Il fidanzato della studentessa aveva già avvertito il rivale sui social, intimandogli di smetterla. I due si sono incontrati lungo i corridoi della scuola e si sono dati appuntamento il giorno dopo per un “chiarimento”. La mattina seguente, poco prima di entrare a scuola, i due studenti, in compagnia ciascuno dei propri amici, dopo un breve diverbio, hanno scatenato una rissa.

Il fidanzato della ragazza – riferisce la Polizia – ha riportato una contusione al polso ed escoriazioni al viso ed è stato portato al pronto soccorso. Gli agenti hanno ricostruito l’accaduto e identificato tutti i minorenni coinvolti, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che sono stati denunciati per rissa.