Tegola per il Genoa: Pepito Rossi si è fatto male di nuovo

Pepito Rossi

Non sempre gli investimenti vanno a buon fine, incluso nel mondo del calcio. Quando poi gli eventi remano contro succede anche che il Genoa perda Pepito Rossi, il calciatore italiano tra i più sfortunati. Il ragazzo su è fatto male ancora.

Nelle scorse ore aveva lasciato dolorante l’allenamento. Poi è arrivato come una tegola il referto medico. “Il Genoa Cricket and Football Club – scrive la società – comunica che il calciatore Giuseppe Rossi è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale anteriore della coscia destra”.

Sono stati predisposti ulteriori valutazioni nelle prossime due settimane “per monitorare l’evoluzione del quadro clinico”. Il Genoa ha scommesso su Pepito Rossi facendolo rientrare in Italia sul finire dello scorso anno dopo un lungo periodo di inattività per la rottura del crociato quando era al servizio del Celta Vigo. Da quando è arrivato al Genoa, a inizio dicembre, ha giocato 12 minuti in Coppa Italia contro la Juve e 21 in campionato contro il Torino il 30 dicembre. Poi è rimasto in panchina contro il Sassuolo e, dopo la sosta, si è fermato alla vigilia della sfida alla Juve.

Grandi qualità tecniche ma grande fragilità fisica, Rossi si è fatto male per la prima volta nel 2011 con la maglia del Villarreal. Dopo sei mesi, quando sembra pronto per rientrare, il legamento si lesiona ancora e lo blocca per altri sei mesi. Lo acquista la Fiorentina e torna in campo a un anno e mezzo dal primo infortunio. Un anno pieno di attività e, ad agosto 2014 è il collaterale a fermarlo per tutta la stagione successiva. Poi il Celta Vigo e l’ultimo infortunio di aprile.