Montecatini. Cinquantenne muore davanti al figlio mentre scia all’Albetone

Lutto a Montecatini Terme per la morte di uno sciatore di 52 anni. L’uomo ha perso la vita sulla pista da sci Zeno 1 dell’Abetone. La vittima è finita fuori pista andando a sbattere contro gli alberi. I sanitari hanno provato a rianimare il cinquantenne anche con il massaggiatore cardiaco automatico Lucas, ma tutte le manovre si sono risultate vane. A quel punto i sanitari del 118 hanno solo potuto l’avvenuto decesso la morte.

L’uomo era entrato nel bosco per raggiungere un’altra pista, ma ha perso il controllo degli sci. Sul posto è giunta la polizia, dopo aver ascoltato anche alcuni testimoni. Le condizioni del manto nevoso nel bosco, fuori pista, sono descritte come proibitive a causa della presenza del ghiaccio.

La vittima non aveva il casco. È quanto emerge dagli accertamenti svolti dalla polizia sull’incidente. Ha assistito all’incidente il figlio ventenne che precedeva il padre lungo la pista Zeno 1. Quando poi non lo ha visto arrivare è tornato indietro scoprendo quanto accaduto.

Elisoccorso