Firenze. Lascia pannelli di legno vicino ai cassonetti: multato quarantenne

Un uomo ha abbandonato dei pannelli di legno sul suolo pubblico vicino ai cassonetti. Ma visto che si trattava di rifiuti domestici di grosse dimensioni, avrebbe dovuto contattare il numero verde apposito per richiedere l’intervento di Alia concordando il giorno del ritiro.

Per il fiorentino di 48 anni è scattata la multa da 600 euro. L’intervento della Polizia Municipale ha preso il via da una segnalazione ricevuta nei giorni scorsi il presidente del Quartiere in merito all’abbandono di rifiuti in via dell’Argingrosso. La Polizia Municipale ha accertato la presenza di alcuni pannelli di legno abbandonati a terra vicino a dei cassonetti. Nella segnalazione era anche riportato il numero di targa del veicolo dal quale erano stati scaricati. Da un accertamento sulla targa, gli agenti sono risaliti al proprietario. Si tratta di una ditta con sede fuori Firenze.

Il legale rappresentante, contattato dalla Polizia Municipale, ha riferito che il furgone nei giorni scorsi era stato utilizzato da un loro dipendente che stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione a casa propria. A questo punto gli agenti si sono rivolti all’uomo che ha subito confermato di aver abbandonato i pannelli di legno provenienti dalla demolizione di un mobile del proprio soggiorno. Si tratta di un fiorentino che è stato multato sulla base del Testo unico sull’ambiente con un verbale amministrativo di 600 euro.

Vigili Firenze