Atalanta esame di maturità per il Napoli

Maurizio Sarri

Vietato sbagliare. All’ora di pranzo telecamere puntate su Bergamo per la ripartenza della Serie A dopo la sosta. In campo c’è la capolista Napoli che in classifica ha 51 punti, uno solo in più della Juventus. Unico risultato a disposizione per gli uomini di Sarri il 2 in schedina. Non sono ammessi 1 o X pena il possibile sorpasso bianconero.

Atalanta-Napoli: sfida aperta

All’Azzurri d’Italia non è facile vincere per nessuno. L’Atalanta è un brutto cliente. Nelle ultime cinque stagioni il Napoli è uscito sconfitto per tre volte da Bergamo, rimediando un pareggio ed una sola vittoria (3-1 nel 2015). Gli azzurri sono alle prese con il post influenza del capitano Marek Hamsik.

“In questo momento Petagna deve ritrovare la condizione e le motivazioni giuste perché è in difficoltà. Non può entrare in campo con la squadra in dieci come ha fatto contro l’Atalanta”. Gian Piero Gasperini ha già annunciato che il giocatore non partirà titolare. “Potrebbe giocare Cornelius come Ivanovic al suo posto o dietro le punte, le soluzioni ce le abbiamo” sostiene Gasperini.