Firenze. Interventi di manutenzione su Viale Lavagnini

Il progetto di riqualificazione, che coinvolge anche piazza della Libertà, viale Matteotti, via Cavour, via San Gallo, via Ridolfi, via delle Ruote e via Bonifacio Lupi, è legato alla trasformazione del Palazzo del Sonno in struttura ricettiva. La giunta Nardella ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di viale Lavagnini e di altre strade e piazze della zona.

Il progetto, costo 790 mila euro, sarà finanziato da operatori privati a titolo di compensazione per la trasformazione del complesso immobiliare del Palazzo del Sonno di viale Lavagnini nello Student Hotel. I lavori di asfaltatura interesseranno la direttrice viale Lavagnini- piazza della Libertà-viale Matteotti (carreggiata in direzione di piazza Donatello) estendendosi anche a via Cavour e a via Ridolfi (qui sarà rifatto anche il marciapiede lato numeri civici pari).

Nel pacchetto è compreso anche il risanamento del lastrico in via delle Ruote (tra via Santa Caterina d’Alessandria e via San Zanobi) mentre sarà rifatta in asfalto l’intersezione con via Santa Caterina d’Alessandria. Risanamenti del lastrico a tratti anche in via Bonifacio Lupi (tra viale Lavagnini e via Santa Reparata) e via San Gallo (tra via XXVII Aprile e via delle Ruote). Previsti interventi puntuali anche sui marciapiedi per l’abbattimento delle barriere architettoniche in corrispondenza degli attraversamenti pedonali.

Firenze palazzo del sonno

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin