Estate INPSieme 2018 con Phoenix Travel

Cos’è il bando Estate INPSieme? Ogni anno l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale propone ai ragazzi numerosi soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia e all’estero. estate inpsieme 2018   È un’opportunità interessante in cui ai momenti ricreativi e sportivi si alternano varie attività culturali e gite, ma soprattutto, per l’estero, lo studio di una lingua straniera. Per molto tempo l’INPS ha erogato Valore Vacanza, che da pochi anni è stato sostituito da Estate INPSieme. Grazie al bando di concorso i figli, orfani o equiparati, appartenenti a determinate categorie che andremo a vedere e che frequentano la scuola secondaria di secondo grado, potranno inviare la domanda di partecipazione al bando essere tra coloro che otterranno un finanziamento relativo alla vacanza studio. Successivamente pubblicherà le graduatorie dei partecipanti. Come anticipato, la domanda per il Bando INPSieme può essere fatta da ragazzi che frequentano le scuole superiori, figli, orfani ed equiparati delle seguenti categorie:

  • dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST
  • degli assistiti IPA (Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale)

La domanda di partecipazione al bando Estate INPSieme andrà fatta sul sito dell’INPS seguendo le indicazioni che saranno presenti sul bando, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Per inoltrare la domanda all’INPS è necessario essere iscritti alla banca dati come “Richiedente” della prestazione. Per inoltrare la domanda è anche necessario presentare l’attestazione ISEE. La domanda deve essere presentata per via telematica sul sito dell’INPS. Se nello stesso nucleo familiare sono presenti più richiedenti è necessario presentare domande separate per ognuno di essi. L’importo erogato dall’INPS verrà stabilito in base al valore ISEE del nucleo familiare. Se il costo del soggiorno risulterà superiore all’importo massimo previsto dall’INPS, la differenza dovrà essere versata al tour operator direttamente dal partecipante. Per la vostra vacanza INPS del 2018 scegliete dunque le destinazioni proposte da Phoenix Travel, tour operator che dal 1989 offre viaggi studio all’estero in Europa e in Italia per i ragazzi che partecipano ai bandi Estate INPSieme (ex Valore Vacanza). L’esperienza di Phoenix Travel consente di offrire ai partecipanti al bando Estate INPSieme 2018 destinazioni di assoluta eccellenza, scelte fra le università e i college più prestigiosi.  Le proposte selezionate da Phoeinx Travel consentono di perfezionare lo studio delle lingue straniere 24 ore al giorno, vivendo la realtà del paese che ti ospiterà, fai nuovi amici e allarga i tuoi orizzonti umani e culturali. Scopri le destinazioni Estate INPSieme per ragazzi dai 7 ai 14 anni. Scegli la tua vacanza al mare o in montagna! Le destinazioni Estate INPSieme selezionate da Phoenix Travel ti aspettano. Esplora inoltre le nostre proposte Viaggi Studio INPS all’estero per ragazzi dai 14 anni ai 18 anni compiuti. Scegli il tuo soggiorno studio di 2 o 4 settimane in mete da sogno! Per te fantastici programmi in Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia e Spagna. Tutte le nostre proposte rispettano al 100% le richieste del bando Estate INPSieme INPS. Nei prossimi mesi sarà pubblicato il bando Estate INPSieme 2018. Chiedici come fare per partecipare gratuitamente ai viaggi studio Viaggi per ragazzi di Scuole Superiori (Scuola secondaria di primo e secondo grado) Ex valore vacanza Inpdap.