Bella. Pergamene di Encomio ai docenti non più in servizio

Oggi alle 17 nel cineteatro Periz, si svolgerà la cerimonia di consegna delle Pergamene di Encomio ai docenti, non più in servizio, che hanno svolto la loro attività nel Comune di Bella. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale e dal Movimento culturale “Lavoro e Sviluppo per la Basilicata”.

Sarà l’occasione – si legge in una nota – per riflettere sulle possibilità di sviluppo economico e sociale dei nostri territori. L’evento si inserisce nell’ambito del progetto “Momento di Gloria” che il Movimento sta portando avanti su tutto il territorio regionale.

I comuni che già sono stati interessati da manifestazioni precedenti sono San Fele, Rapone, Atella e Ruvo del Monte. È emerso – sottolineano gli organizzatori – che i territori hanno dimostrato grande sensibilità verso coloro i quali hanno dato la loro vita alla formazione culturale ed etica delle generazioni.

Il movimento si prefigge lo scopo di analizzare la problematica circa le possibilità di sviluppo economico, culturale e sociale della nostra Regione e di fare da ponte tra la società civile e le istituzioni politiche. La manifestazione di bella è stata chiamata “Festa dell’Insegnante”. Programma della manifestazione: saluti del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura di Bella; Interventi di: on. De Filippo Vito Sottosegretario Miur; Donato Covella, presidente), Claudio Borneo (segretario amministrativo), Rosaria Malvinni (responsabile culturale), Domenico Armiento (responsabile per i Rapporti con i Medici di Basilicata), Antonio Papaleo (coordinatore regionale), Nicola Benedetto (componente), del Movimento Culturale “Lavoro e Sviluppo per la Basilicata”.

scuola elementare alunni