Vince Maratea con il Capodanno di Al Bano e Romina Power: 10 milioni

Federica Panicucci va ko. Una sconfitta senza appello per Canale 5. Il Wind Capodanno in musica da Bologna si ferma a 2.7 milioni di telespettatori con il 17.1% di share. Trionfa Rai 1 con L’Anno che Verrà. Vince Maratea e la serata condotta da Amadeus. E’ la serata di Al Bano e Romina Power di nuovo insieme. Un trionfo con 5.5 milioni di telespettatori che fanno il 35.4% di share.

Il conto alla rovescia su Rai 1 è stato seguito da 9 milioni 700 mila telespettatori con il 54.4 % di share. Esulta il direttore generale Rai, Mario Orfeo. “La Rai ha iniziato il 2018 con un risultato eccezionale. Gli ascolti del Capodanno di Rai1 hanno confermato la bontà delle scelte fatte e la qualità del prodotto offerto in tv: per questo continueremo a puntare su Rai1 e i suoi prodotti così come sulle altre reti sia generaliste sia specializzate perché è ciò che si aspetta il nostro pubblico che ci auguriamo possa continuare ad aumentare”.

C’è anche chi ha puntato sui fil. Su Rai2 Gli Aristogatti ha totalizzato l’8.4%. Su Italia 1 Fantozzi si è fermato al 4.8% di share. Su Rai3 All’inseguimento della Pietra Verde ha totalizzato il 4%. Il Discorso del Re su Retequattro ha intrattenuto il 2.2%. Su La7 The Women ha ottenuto l’1.8%. Su Tv8 il Cirque du Soleil è stata seguita dal 2.3% mentre sul Nove Mediterraneo ha ottenuto l’1.2%.

Al Bano e Romina