Roma. Stop alla circolazione nelle ore notturne su alcuni tratti della Tangenziale Est

E’ stato confermato lo stop alla circolazione nelle ore notturne su alcuni tratti della Tangenziale Est, per contenere l’inquinamento acustico e ambientale. La sindaca Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza che dispone, dal 1° gennaio al 30 giugno 2018, il divieto di transito veicolare, dalle ore 23.00 alle ore 6.00.

I tratti interessati dall’ordinanza sono due. Uno è sulla Sopraelevata, carreggiate di scorrimento comprese tra viale Castrense altezza via Nola, circonvallazione Tiburtina altezza largo Settimio Passamonti e via Prenestina altezza via Bartolomeo Colleoni. L’altro tratto è sulla Circonvallazione Salaria, tratto via delle Valli – via Nomentana.

Ci sono delle categorie esentate dal divieto. Sono i veicoli muniti del contrassegno per persone disabili, i mezzi adibiti al trasporto disabili, le ambulanze, il trasporto di sangue e organi, il trasporto pubblico locale, i taxi, le autovetture a noleggio con conducente, i mezzi addetti alla pulizia delle strade, i veicoli del soccorso pubblico, quelli delle forze dell’ordine e della Polizia Locale di Roma Capitale.

Roma tangenziale est notte