Bordighera. Morto in montagna Marco Sgrimaglio delegato Federazione Sport Invernali

Il Soccorso alpino speleologico Piemonte ha trovato senza vita l’escursionista Marco Sgrimaglio. Il ligure di 56 anni era disperso. E’ stato trovato in fondo al dirupo. Ad aiutare i soccorritori Leon, golden retriever che ha vegliato al gelo il corpo del suo padrone morto scivolando sul ghiaccio del sentiero, a Limone Piemonte, in provincia di Cuneo.

Marco Sgrimaglio, 56 anni di Bordighera, delegato provinciale della Federazione Italiana Sport Invernali era esperto ed appassionato di montagna. Il suo soggiorno nella casa di Limone è stato fatale, tradito da quelle vette che amava e conosceva a memoria. Attorno ai suoi cari si stringe la Federazione Italiana Sport Invernali Liguria. La Fisi si unisce al dolore della moglie Giuliana. Sul suo portale ha pubblicato un lungo messaggio d’addio.

“Nello stringerci a tutti i suoi cari, – scrive la Fisi – si vuole ricordare l’umanità di un uomo amante della montagna e della neve, la stessa che lo ha tradito durante una camminata con il suo cane”. “Un dirigente di Federazione che ha ricoperto ruoli primari quale delegato Fisi per la Provincia di Imperia, giudice di gara per lo Sci Alpinismo, sostenitore di Club e propulsore di attività, mantenendo viva la storica gara Kleudgen Acquarone di Sci Alpinismo. Marco è sempre stato attento al territorio, alla montagna e sempre disponibile per gli amici e gli appassionati che la frequentano”.

marco scrimaglio