Altero Matteoli è morto: ex Ministro deceduto in un incidente

Grave lutto nella politica italiana. E’ morto l’ex ministro Altero Matteoli deceduto a seguito di un sinistro stradale in cui era rimasto coinvolto sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio.  Il politico era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita.

I sanitari hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare. “Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave. Il senatore Altero Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d’auto molto grave” ha confermato il presidente della Commissione Banche, Pierferdinando Casini, nel corso dell’audizione del ministro Padoan.

Nato a Cecina nel 1940, Altero Matteoli era stato per tre volte ministro dei governi Berlusconi: due mandati al ministero dell’Ambiente, poi al ministero dei Trasporti, incarico conclusosi nel novembre del 2011. Dal maggio 2013 ricopriva il ruolo di presidente della Commissione Lavori pubblici del Senato.

I coordinatori regionali di Sinistra Italiana Daniela Lastri e Marco Sabatini inviano attraverso una nota stampa le condoglianze per la morte dell’onorevole Altero Matteoli. “Apprendiamo con tristezza dell’improvvisa scomparsa dell’onorevole Altero Matteoli. A nome di Sinistra Italiana Toscana esprimiamo le più sincere condoglianze ai familiari dell’ex ministro”.

Altero Matteoli

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin