Altero Matteoli è morto: ex Ministro deceduto in un incidente

Grave lutto nella politica italiana. E’ morto l’ex ministro Altero Matteoli deceduto a seguito di un sinistro stradale in cui era rimasto coinvolto sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio.  Il politico era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita.

I sanitari hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare. “Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave. Il senatore Altero Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d’auto molto grave” ha confermato il presidente della Commissione Banche, Pierferdinando Casini, nel corso dell’audizione del ministro Padoan.

Nato a Cecina nel 1940, Altero Matteoli era stato per tre volte ministro dei governi Berlusconi: due mandati al ministero dell’Ambiente, poi al ministero dei Trasporti, incarico conclusosi nel novembre del 2011. Dal maggio 2013 ricopriva il ruolo di presidente della Commissione Lavori pubblici del Senato.

I coordinatori regionali di Sinistra Italiana Daniela Lastri e Marco Sabatini inviano attraverso una nota stampa le condoglianze per la morte dell’onorevole Altero Matteoli. “Apprendiamo con tristezza dell’improvvisa scomparsa dell’onorevole Altero Matteoli. A nome di Sinistra Italiana Toscana esprimiamo le più sincere condoglianze ai familiari dell’ex ministro”.

Altero Matteoli