Firenze. Nel 2018 per via Palazzuolo un intervento organico

Saranno investiti 450 mila euro per lavori di riqualificazione della viabilità nell’area di via Palazzuolo. I cantieri si apriranno nel 2018 e dureranno 90 giorni.

I lavori, ispirati alla necessità di migliorare la qualità e la sicurezza di questo nevralgico snodo del centro urbano, prevedono: una nuova asfaltatura con rifacimento del sottofondo stradale nelle aree soggette a ragnature; il rifacimento in pietra dei marciapiedi nel tratto tra via di Santa Lucia e via Il Prato; il rifacimento in asfalto pigmentato del marciapiede della rotonda del Prato; la riorganizzazione dell’intersezione tra via del Palazzuolo, via Maso Finiguerra e via dell’Albero mediante allargamento dei marciapiedi per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale e riorganizzare la marcia veicolare in funzione dei nuovi sensi di marcia già attivi. In programma anche l’allargamento del marciapiede davanti all’Oratorio dei Vanchetoni e il rifacimento della pavimentazione stradale in pietra di piazza degli Ottaviani.

Proprio in questa strada è stato recentemente attivato un security point, per garantire ai residenti una presenza più costante della polizia municipale. A questo vanno aggiunte la porta telematica di via Santa Lucia, a protezione degli accessi alla ZTL, e le nuove videocamere di sorveglianza.

via palazzuolo Firenze