Juve. Buffon: “gioco fino a quando sarò utile”

Gigi Buffon è giunto al quarto posto per il Pallone d’Oro dietro a Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar. Una bella soddisfazione per il giocatore della Juve. “Fa piacere questo piazzamento, ma sono arrivato anche secondo…” dichiara il portiere della Nazionale, che potrebbe non essere impiegato nella trasferta di Bologna anche se rassicura: “sto meglio”.

Buffon ai giornalisti che gli chiedono se a fine anno sarà tempo di appendere i guantoni al chiodo risponde: “Fino a quando sarò utile…” gioco. Gigi non è del tutto convinto del ritiro a fine campionato. Il giocatore ha acceso l’entusiasmo di tutti gli sportivi affermando: “Gli Europei 2020? Vivo giorno per giorno, non lo escludo…”.

Il sogno di Buffon è il triplete. “Fino a quando c’è vita c’è speranza. Quando si ha la fortuna di competere su più fronti non bisogna fare alcuna scelta: una squadra come la Juventus deve puntare al massimo. Poi quel che arriva, arriva. L’anno scorso andò tutto bene, peccato per l’ultimo “scalone”, quello di Cardiff…”. In Europa c’è da  vivere gli ottavi di Champions League contro il Tottenham, un “avversario da prendere con le molle, ce la giocheremo” sostiene il portiere della Vecchia Signora.

buffon