Inaugurato il teatro Giaime Fiumanò dedicato al rapper morto nel 1998 a 24 anni
Il sindaco Virginia Raggi e l’assessore Laura Baldassarre (Persona, Scuola e Comunità Solidale) hanno inaugurato il teatro all’interno dell’istituto comprensivo Principe di Piemonte (via Ostiense 263C), dedicato a Giaime Fiumanò, il rapper scomparso nel 1998 a soli 24 anni. I lavori sono stati finanziati da Caterina Fiumanò, madre di Giaime e presidente dell’associazione a lui intitolata, che da vent’anni promuove l’arte e lo sport per i giovani.
L’intervento ha comportato il ripristino e l’ammodernamento delle strutture, compreso il campo sportivo della scuola. “L’opera – ha affermato il primo cittadino rivolgendosi agli studenti – è frutto del lavoro di tante persone: questo significa riconoscere una squadra che ha dato vita a un progetto, a un teatro che resterà a vostra disposizione. Il regalo più bello che possiate fare a chi ci ha lavorato è usarlo. Usarlo, e prendervene cura, come se fosse vostro. Lo sarà per alcuni anni e poi lo lascerete a chi verrà dopo”.
Visibilmente commossa Caterina Fiumanò. Gli studenti hanno dato subito vita con uno spettacolo musicale al nuovo teatro.