A Vicenza la raccolta differenziata entra nei parchi comunali
AIM Ambiente Vicenza ha collocato un contenitore speciale in ognuno degli 8 parchi custoditi della Circoscrizione 3, destinato alla raccolta separata di carta, vetro, plastica e umido. L’iniziativa parte dalla proposta presentata da una cittadina della zona nell’ambito del Bilancio partecipativo 2016 promosso dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, al fine di consentire a tutti i numerosi utenti che frequentano i parchi, di differenziare i loro rifiuti, e di educare alla responsabilità e al rispetto dell’ambiente.
I parchi interessati sono 8: villa Tacchi, via Pittarini, via Calvi, via Giuriato, via Cultura Camisana, via Piovene, via Bachelet, via Scaramuzza. Lo svuotamento dei contenitori verrà effettuato dagli incaricati al servizio di cura e gestione dei parchi cittadini, che utilizzeranno le strutture di raccolta differenziata stradali già presenti sul territorio.
L’ampio contenitore è suddiviso in 4 scomparti, unisce un design gradevole ad una specifica funzionalità sia in termini di utilizzo che di gestione. Rappresenta un’opportunità in più per rispettare l’ambiente in cui si vive.