Valle d’Aosta alle prese con intense nevicate: il punto della situazione

Sentito il Capo della Protezione civile, la Presidenza della Regione informa che al momento non si registrano particolari emergenze, dovute alle intense nevicate, sul territorio regionale della Valle d’Aosta. Il Dipartimento della Protezione civile monitora costantemente la situazione.

Le strutture regionali sono in continuo contatto con i Sindaci dei Comuni maggiormante interessati. Per maggiori informazioni è possibile consultare i bollettini meteo e valanghe ai link seguenti: http://cf.regione.vda.it/previsioni.php; http://appweb.regione.vda.it/DBWeb/bollnivometeo/bollnivometeo.nsf/vista_i/$first?OpenDocument&L=_i.

La Regione Valle d’Aosta è particolaremente attrezzata per fronteggiare emergenze neve e ghiaccio. Attualmente la situazione rientra nella normalità stagionale. AGGIORNAMENTO ore 13:30. Il Presidente della Regione, sentito il Capo della protezione civile, informa che, in relazione al possibile verificarsi di situazioni di gravi difficoltà nella circolazione stradale a causa delle intense nevicate, è stato disposto lo stato di preallarme per l’eventuale applicazione del “Piano di emergenza viabilità principale” su tutto il territorio regionale.

neve strada