Emergenza neve in Valle d’Aosta: ecco le strade chiuse

Come emerso nel corso della riunione del Comitato Operativo Viabilità, a causa delle intense nevicate che interessano il territorio regionale della Valle d’Aosta perdura la situazione di preallarme già evidenziata nel pomeriggio di oggi, 10 dicembre 2017. “La situazione è costantemente monitorata dal Dipartimento regionale della Protezione civile – si legge in una nota –  ogni risorsa in termini di uomini e mezzi risulta impiegata per affrontare l’emergenza in corso”.

“Non si evidenziano al momento situazioni di criticità puntuale, mentre il traffico sulle direttrici principali e secondarie del territorio regionale risulta rallentato dalle condizioni meteorologiche e dal notevole flusso di veicoli. Le scuole regionali, sentita la Sovrintendenza agli studi, effettueranno lezione regolarmente. Per quanto riguarda le scuole comunali, si rimanda a una valutazione locale del Sindaco”.

La Regione consiglia alla popolazione di limitare l’utilizzo di autoveicoli ai casi di reale necessità e di utilizzare pneumatici e dispositivi previsti in caso di forte innevamento. Risultano al momento chiuse le seguenti strade: strada comunale della Val Ferret e di Eentreves, nel Comune di Courmayeur; strada comunale della Valsavarenche tra le località Eauxrous e Pont; strada comunale di Feysollas, nel Comune di Morgex; strada comunale tra le località Clemansod e Arliod, nel Comune di Nus.

neve strada