Roma. Il 2 dicembre il Natale sbarca al Mercato Centrale

Domani alle 18.30 si accenderanno le luci natalizie accompagnate dal Coro di voci di piazza Vittorio, nel quartiere Esquilino a Roma. Saranno accese le luci di Natale nel Mercato Centrale Roma che faranno da cornice ai visitatori e ai romani durante tutto il periodo natalizio. Ad evidenziare l’atmosfera natalizia, i canti del coro Gospel One Voice della Lucrezia’s one voice association.

Il Mercato Centrale di Roma si prepara al Natale con una nuova bottega artigiana, quella di Akira Yoshida, ex calciatore, che ha intrapreso una nuova carriera: vendere ramen, il piatto tipico dello street food nipponico che, ormai da qualche anno, spopola anche in Italia. Si tratta di un piatto molto semplice e informale, a base di tagliatelle di frumento servite in brodo caldo di carne e/o pesce e insaporito con soia o miso, in genere è arricchito con varie guarnizioni come chashu (carne di maiale marinata), alghe nori, uova marinate in salsa di soia e altri ortaggi asiatici.

Akira Yoshida, ex calciatore dalla lunga carriera in Italia, ha già al suo attivo altri locali, anche a Roma, e ha inaugurato quello all’interno del Mercato Centrale. Il ramen è della tipologia Iekei, ovvero composto da “Tonkotsu soup”, (brodo di ossa di maiale), e “Futomen” (variante di spaghetti un po’ più spessi). La cottura della zuppa è lunga 10 ore, per estrarre, dalle ossa tutte le parti del maiale ottenendo più gusto e bontà e la pasta è fatta in casa con farina apposita per la creazione dello “Iekei Ramen”. Ogni giorno al Mercato Centrale Akira propone ramen Black Shoyu (dal sapore intenso), ramen White Shio (dal sapore delicato) e ramen Red Spicy (dal sapore speziato e piccante), nonché onigiri cucinati sul momento con tanti ripieni diversi ed edamame.

Mercato Centrale Roma