Il Napoli deve rispondere all’assalto dell’Inter

E’ iniziato il conto alla rovescia verso lo scontro diretto tra Napoli e Juventus in programma nel prossimo fine settimana. La terza incomoda è per l’Inter, forse sottovalutata ma lì in agguato per lo scudetto. Un Icardi così è da tricolore. Ma intanto c’è da tenere gli occhi puntati al Friuli.

Oggi alle 15 in campo il Napoli che deve riprendersi il primato. Unica opzione vincere per ritornare in vetta solitario e distanziare la Juve. La Serie A propone la squadra di Sarri a Udine, la Roma contro il Genoa, il Milan avversario del Toro, la Lazio che riceve la Fiorentina e la squadra di Allegri che conta di fare un boccone solo del Crotone. Tutto in una domenica da grandi emozioni,

Il Napoli in terra friulana trova il nuovo tecnico Massimo Oddo, giunto da poco per dare la scossa ad un ambiente privo di stimoli. La Roma (5 successi consecutivi in campionato e una gara da recuperare) è di scena a Marassi per accorciare la classifica. Di Francesco si affida a Dzeko e vuole prepotentemente inserirsi nella corsa scudetto. Anche la Lazio non demorde e punta al tricolore. A Inzaghi serve riscattarsi dopo il derby ma trova una Viola affamata di punti. La Lazio non concederà sconti, l’obiettivo minimo stagionale è salire sul carro della prossima Champions.

Capitolo a parte riguarda il Milan. A San Siro arriva il Toro e Montella non ha più attenuanti. I 19 punti conquistati in 13 gare sono un risultato che non è consono ad una squadra che ambisce alla Champions. Mihajlovic deve puntare a conquistare un posto in Europa e farà di tutto per passare in casa rossonera. La domenica si chiuderà poi con il posticipo Juventus-Crotone. Gara già segnata con i calabresi vittima sacrificale di un campionato spaccato in 3 tra grandi, medie e squadre virtualmente da Serie B.

Mertens