Atalanta, Lazio e Milan tris delle meraviglie in Europa League

Finalmente si rivede il Milan che a suon di gol si qualifica ai sedicesimi di Europa League in anticipo. A Milano la squadra di Montella ha battuto 5-1 l’Austria Vienna dominando dopo essere andata sotto per la rete di Monschein e un mezzo casotto di Bonucci. Ha fatto praticamente tutto il Milan! Rimonta completata già nel primo tempo con le reti di Rodriguez (27′), André Silva (36′) e Cutrone (42′). Nella ripresa non c’è partita. André Silva e Cutrone firmano la rispettiva doppietta.

Grande Atalanta regina in Europa League. Gli uomini allenati da Gasperini battono l’Everton 5-1 e conquistano matematicamente l’accesso ai sedicesimi. Nella prima frazione a Goodison Park i nerazzurri sbloccano la gara con Cristante al 13′. Nella ripresa Gomez sbaglia un rigore al 48′, poi Cristante firma il bis al 64′. Al 70′ Ramirez riapre la gara, ma nel finale Gosens e Cornelius due volte chiudono il match.

Gara d’allenamento in Europa League, per la Lazio, già qualificata da prima del Gruppo K. La formazione di Inzaghi pareggia 1-1 all’Olimpico con il Vitesse. Ospiti avanti al 13′ con una punizione sotto la traversa di Linssen che sorprende Vargic. I romani pareggiano al 42′ con una magia di Luis Alberto che trova il gol con un gran destro al volo. La Lazia non ottiene il record di 5 vittorie di fila.