Capannori. Due campani morti in un incidente sulla Firenze Pisa

In un incidente stradale lungo l’autostrada Firenze-Pisa due persone sono morte nel tratto compreso tra Capannori e Lucca est, in direzione di Pisa. E’ il bilancio del tamponamento tra un’auto e un mezzo pesante.  Sul posto sono giunti gli uomini dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale, una gru e i sanitari del 118. I due uomini che viaggiavano sull’auto sono morti all’istante.

L’incidente è avvenuto lunedì sera poco prima della mezzanotte. Gli interventi di soccorso hanno provocato la chiusura temporanea del tratto autostradale, riaperto verso l’una della notte.

L’incidente: la dinamica

L’impatto è avvenuto in località Carraia. Una Nissan Micra ha tamponato un camion fermo sulla corsia di emergenza. L’auto era distrutta schiacciata sotto il bilico. Due i morti entrambi sui sedili anteriori. Le vittime sono due cinquantenni uno di Napoli e l’altro residente a Salerno. I Pompieri hanno incontrato difficoltà ad estrarre la carcassa dell’auto da sotto il camion.

L’autista del camion il quale, appena sceso dalla cabina, è stato colto da malore e trasportato all’ospedale San Luca di Lucca. Tra le ipotesi al vaglio anche un colpo di sonno.

incidente