Gianna Gambaccini: la camera ardente è allestita nella sala del Commiato della Pubblica Assistenza di Pisa in via Bargagna

Questa notte, improvvisamente, è scomparsa Gianna Gambaccini, assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa e presidente della Società della salute zona pisana. La camera ardente è allestita nella sala del Commiato della Pubblica Assistenza di Pisa (via Bargagna, Cisanello). I funerali si svolgeranno lunedì 25 ottobre alle ore 14.30 alla chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia (via Enrico Pistolesi, Cisanello). La bandiera della Città di Pisa in Palazzo Gambacorti è stata posta a mezz’asta in segno di lutto.

Di seguito il cordoglio del sindaco di Pisa, Michele Conti.

«Gianna è stata e sarà ricordata come una persona speciale. Lascia un vuoto enorme in tutti noi. Le sue competenze professionali sono state un bene prezioso per il lavoro che ha svolto per la nostra città, al servizio della nostra comunità. Ma più di ogni altra cosa le sue doti umane le hanno permesso di aiutare gli altri, soprattutto i fragili e i più deboli, di affrontare le difficoltà senza scoraggiarsi, di trascinare chi ha avuto il privilegio di starle vicino nell’entusiasmo dei nuovi progetti. Lo ha saputo fare fino a ieri, presente in Giunta con noi a programmare le attività dei prossimi mesi. In questi mesi ha affrontato una malattia terribile e improvvisa: con forza, coraggio e ottimismo. Nel suo ricordo proseguiremo il percorso che abbiamo fatto insieme fino ad adesso. Ora è il momento della preghiera e del cordoglio che voglio estendere a nome mio, della Giunta e della città alla famiglia e a tutti coloro che le hanno voluto bene, con il pensiero rivolto a Biagio e Camilla che hanno dovuto salutarla troppo presto».