Roma. Programma di spazzamento meccanizzato: orari e luoghi

Prosegue il ciclo mensile del programma di spazzamento meccanizzato “protetto”, con divieti di sosta temporanei, delle grandi arterie stradali di Roma. Da oggi al 17 novembre, dopo i lavori già effettuati su via Laurentina, è la volta di via Aurelia, seguono via Appia (19 – 24 novembre), via Ardeatina (21 – 25 novembre) e via Ostiense (27 novembre – 1 dicembre). Su via Aurelia il programma di pulizie riguarda i tratti tra il Gra e piazza S.G.B. de la Salle, oltre alle principali strade e piazze connesse alla consolare, tra cui circonvallazione Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Irnerio, via Baldo degli Ubaldi, via Candia, piazza Santa Maria delle Grazie e via Angelo Emo. Sul sito di Ama, nella sezione I Servizi del tuo quartiere, si possono visualizzare gli itinerari georeferenziati su mappa con orari e date.

Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il Gra. Sono impegnati da 8 a 10 operatori al giorno supportati da spazzatrici, lavastrade e veicoli a vasca. Per via Appia spazzamento meccanizzato dunque previsto lungo i tratti tra il Gra e piazzale Porta San Giovanni e viceversa, comprese le sedi stradali centrali tra via Arco di Travertino e piazzale Porta San Giovanni, mentre su via Ardeatina nel programma la zona del Santuario del Divino Amore e via delle Sette Chiese. Su via Ostiense i tratti interessati vanno dalla via del Mare a piazzale Ostiense, viale Aventino e lungotevere San Paolo.

Gli interventi, predisposti dall’azienda d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente. Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi.

Redazione

Recent Posts

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

3 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

3 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

4 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

9 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

12 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

21 ore ago