iSolutions al Job Day di Parma per avvicinare i giovani al mondo del lavoro

Si è svolto il 25 ottobre un importante incontro organizzato dall’Università di Parma per riunire le maggiori imprese locali e gli studenti universitari del suo ateneo e allinearsi con il mondo del lavoro. La giornata, chiamata Job Day: Orientamento al lavoro e incontri con le aziende, ha visto iSolutions – la nota azienda di Noceto (Parma) specializzata nello sviluppo di applicativi software avanzati, specialmente nel segmento del bookmaking – tra gli sponsor dell’evento e soprattutto tra quelle imprese che hanno partecipato alla giornata per il recruiting di nuovo personale.

Job Day è infatti una interessante iniziativa realizzata allo scopo di mettere a contatto imprese e giovani, per avvicinare così laureati e laureandi di tutti i corsi di studio dell’Università di Parma al mondo del lavoro e delle professioni. Spesso infatti nell’opinione comune il mondo universitario non fa abbastanza per agevolare l’ingresso degli studenti al lavoro operativo, ed ecco perché iniziative del genere sono sempre più importanti, soprattutto in un momento di crisi del mercato del lavoro come quello che si sta vivendo adesso. Per centrare l’obiettivo, sono stati messi a disposizione gli stand di importanti e prestigiose realtà aziendali operanti in diversi settori di attività e ogni studente universitario ha potuto confrontarsi direttamente con i responsabili delle risorse umane, consegnando il proprio curriculum vitae. Era questa una ottima opportunità per essere presi in considerazione da realtà produttive e istituzionali di rilievo, come appunto iSolutions.

Il Job Day ha voluto anche proporsi come momento di incontro tra i docenti universitari e i referenti aziendali al fine di rafforzare il rapporto tra le due parti e facilitare lo sviluppo di eventuali collaborazioni future tra Università e imprese in ottica di innovazione. iSolutions di Parma è stata pertanto in prima linea tra le aziende ad aderire a tale peculiare iniziativa, confermando così la propria volontà di puntare sui giovani e coinvolgerli direttamente.

A tal proposito, gli studenti che hanno deciso di consegnare la propria candidatura per farsi notare, essere adeguatamente addestrati al modo di operare di iSolutions e aggiunti al personale, hanno potuto sfruttare una ottima opportunità. Si sottolinea infatti che l’azienda di Noceto, leader nello sviluppo di software avanzati per numerosi settori aziendali e soprattutto nel mercato dei software professionali per la gestione delle scommesse sportive, è in costante espansione, grazie soprattutto all’andamento dei suoi business nei mercati esteri.

Nata nel 1999 con tre soli programmatori in organico, iSolutions ha saputo spiccare nel panorama tech italiano ma anche in quello globale, grazie a un focus su software di eccellente qualità e grazie a un team composto da collaboratori dalle forti competenze e che condividono la stessa missione, quella di fornire soluzioni che soddisfino le esigenze specifiche dei clienti. iSolutions ha anche ricevuto da iQnet il certificato ISO 9001, una importante certificazione a carattere internazionale che testimonia la sua volontà di realizzare prodotti e servizi di qualità con procedure organizzate, adeguate e scalabili.

Studenti particolarmente meritevoli dell’Università di Parma che hanno avuto modo di inoltrare la propria candidatura a iSolutions durante il Job Day potrebbero dunque avere presto l’opportunità di entrare a far parte di una vera e propria eccellenza made-in-Italy.

Job Day di Parma