Bolzano. Mercoledì 8 novembre primo Open Day del Centro Trevi

Si terrà mercoledì 8 novembre dalle 10 alle 20 il primo Open Day del Centro Trevi a Bolzano. Il programma prevede eventi ed iniziative che trattano il tema “avvicinamento all’arte”. Saranno diversi gli open day tematici in programma. La manifestazione è nata per raccontare il ricco patrimonio sostenuto dalla Ripartizione provinciale Cultura italiana. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra tutti gli uffici della Ripartizione – in particolare quelli che operano al Centro Trevi con i propri servizi (Ufficio Cultura, Biblioteca provinciale “Claudia Augusta”, Centro Audiovisivi, Centro Multilingue) – e altre organizzazioni del territorio: biblioteca “Don Bosco” di Laives, biblioteca “Endidae” di Egna, biblioteca pubblica italiana di Ora, Cooperativa 19, Associazione degli artisti, centro di cultura giovanile Vintola 18. L’obiettivo è quello di creare un filo diretto tra città e realtà periferiche.

Centro Trevi BolzanoLe varie iniziative proposte all’Open Day fanno da corollario alla presentazione del progetto “Artoteca in biblioteca”, grazie al quale gli utenti delle biblioteche che hanno aderito a questa iniziativa potranno prendere in prestito opere d’arte e pacchetti tematici di film e libri in lingua inseriti e ricercabili nel catalogo online del sistema bibliotecario provinciale “Explora”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bolzano. Mercoledì 8 novembre primo Open Day del Centro Trevi Bolzano. Mercoledì 8 novembre primo Open Day del Centro Trevi ultima modifica: 2017-11-02T10:36:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento