Roma, Excellence 2017… Contaminazioni

154

Mancano una manciata di giorni all’appuntamento enogastronomico più atteso dell’autunno. Dal 4 al 6 novembre “Excellence 2017 // Food Innovation” promette infatti 3 intensi giorni dedicati a Produttori, Imprenditori, Chef, Esperti del settore ed Artisti che insieme concorreranno a creare un’atmosfera di interscambio culturale unica ed a definire i contorni di una vera e propria Food Business Community. EXCELLENCE, giunto alla sua quinta edizione e forte del proprio format, offre infatti la preziosa opportunità di entrare in contatto con i migliori Chef e Operatori del settore Enogastronomico e della ristorazione di qualità, usufruendo di uno spazio per sviluppare idee e concrete opportunità di Business tra Produttori e Buyers, in un contesto di approfondimento culturale orientato all’avanguardia e all’innovazione. PARTECIPARE è importante per intraprendere relazioni, condividere idee, costruire nuove sinergie imprenditoriali, confrontarsi sulle ultimissime tendenze della ristorazione, presentare le novità di prodotto ad un pubblico di operatori e appassionati gourmet, contestualmente esplorando nuove soluzioni, start up, innovazioni, temi e tendenze attraverso le opinioni di manager di aziende vincenti e importanti giornalisti del settore, affermati chef, imprenditori, ristoratori, opinion leader, sommelier, degustatori, artisti, food designer, illustratori, fotografi e scrittori.   IL TEMA 2017 – LE CONTAMINAZIONI   “LE CONTAMINAZIONI” è il tema scelto per EXCELLENCE 2017. Le ARTI, nei giorni dell’evento, verranno infatti declinate ed approfondite in tutte le loro CONNESSIONI con l’ENOGASTRONOMIA: Cinema, Pittura, Letteratura, Filosofia, Televisione, Storia, Sport, Musica, Natura e Paesi Esteri saranno dunque le nuove Muse Ispiratrici degli Chef chiamati ad elaborare nei Cooking Show ricette inedite e tematiche. E poi ancora sperimentazione sui grandi prodotti, degustazioni guidate, analisi sensoriali su olio e vino, convegni e dibattiti sui temi più attuali della ristorazione, del marketing e storie di modelli di aziende sane e vincenti.