Follows You, il nuovo tool che ci permette di scoprire chi ci segue su Instagram

Scopriamo insieme le funzioni di Follows You, il nuovo tool di Instagram che permette agli utenti di vedere a colpo d’occhio quali persone li seguono. Il tutto senza perdite di tempo e senza stress. TECNOLOGIA-Fino a non poco tempo fa per gli utenti era molto difficile scoprire chi li seguiva su Instagram: spesso infatti quest’operazione doveva essere fatta in modo manuale, provocando non solo stress, ma anche una grande perdita di tempo. La sezione del profilo Instagram infatti permetteva di vedere solo alcuni account con lo scroll. Ciò rendeva la verifica molto laboriosa, oltre che poco efficiente, visto che per vedere se un follower in particolare li seguiva, gli influencer erano obbligati a scorrere tutta la lunga lista dei nomi che si apriva di volta in volta sul loro account. Come se già questo non bastasse, a meno che non comparisse tra i profili suggeriti, gli utenti non potevano ottenere informazioni riguardo al follow di una persona guardando il suo account. Per ottenere questo tipo di informazione era necessario ricorrere a tool e applicazioni esterne. Abbiamo avuto modo di parlare diffusamente di questi tools su www.instaworld.it, il primo blog italiano interamente dedicato ad Instagram.

Follows You: l’ultimo tool di Instagram che arriva direttamente dal mondo di Twitter

Oggi però, grazie ad un nuovo aggiornamento a cui è stata sottoposta l’app, gli utenti che utilizzano un dispositivo Android (per quelli che invece hanno iOs ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma presto arriveranno novità importanti anche per loro) potranno sapere in tempo reale se una persona li segue o no, il tutto senza dover perdere minuti preziosi né tanto meno consultare la loro lista di contatti. In che modo? Grazie al nuovo tool di Instagram, chiamato Follows You: questa funzione, che si può ottenere scaricando l’ultima versione di Instagram, arriva direttamente dal mondo di Twitter (dove è già presente da diversi anni) e ha già reso la vita più facile a migliaia di influencer e blogger. Una volta scaricata l’ultima versione della app sul loro dispositivo mobile, gli utenti potranno consultare fin da subito il profilo di una persona per vedere se li segue o no. Nel caso in cui la persona che hanno cercato sia già tra i loro followers, sotto le informazioni principali del profilo apparirà la scritta sottolineata in blu Ti Segue o Follows You.

Follows You: ecco come può semplificare la vita degli influencer e non solo!

Questo tool, così banale in apparenza, in realtà ha già semplificato la vita di migliaia di utenti, ad esempio consentendo loro di trovare subito il follow senza dover cercare disperatamente tra le notifiche oppure nella lista degli amici. Difatti, anche se molti instagramer hanno una passione autentica per le notifiche e spesso le controllano anche più volte al giorno, quest’operazione può diventare molto complicata e far perdere tempo se il profilo è già seguito da più di mille persone. E non è tutto: per gli users che utilizzano Instagram per divertimento e non per business, anche la ricerca di nuove amicizie, il corteggiamento della persona che sta più loro a cuore o lo stalkeraggio di un personaggio famoso che amano, detestano o di cui sono fan, è diventata molto più facile.