Basilicata meta turistica preferita dagli stranieri

La Basilicata ha presentato in questi giorni la sua offerta turistica alla 54esima edizione del TTG di Rimini, la principale fiera B2B del mercato turistico. L’occasione ha visto la collaborazione di vari soggetti pubblici e privati che hanno contribuito all’appuntamento: Apt Basilicata e Fondazione Matera-Basilicata2019, con la partnership del Dipartimento per le Politiche Agricole della Regione Basilicata, dell’Associazione Cuochi Lucani e di tanti operatori del turismo presenti in fiera. “Questa esperienza di TTG ha subito offerto il primo risultato positivo – è quanto dichiara il direttore generala Apt, Mariano Schiavone – ovvero la buona sinergia e collaborazione in una visione comune della promozione della regione. Le conseguenze delle azioni comuni infatti non possono che essere utili a tutti, a cominciare dall’incontro con centinaia di buyer interessati all’offerta turistica di Matera e della Basilicata”.

maratea

La Basilicata è al primo posto come regione più amata d’Italia sul web, che quest’anno ha bissato il successo classificandosi al secondo posto alle spalle dell’Alto Adige, con un gradimento dei turisti pari all’87,7%. Il primo premio arriva dagli stranieri: la Basilicata si conferma regione più amata con l’88,9% di sentiment positivo registrato online, mentre si classifica al terzo posto come regione “più accogliente”, facendo segnare bel oltre il 93% della soddisfazione generale sulla nostra accoglienza.