IreneMilito.it: nuove ricette di cucina sbarcano sul web

Cercare ricette su internet è da sempre tra le più comuni tendenze che possiamo riscontrare tra gli internauti: le ricette sul web, del resto, viaggiano veloci, grazie soprattutto alla potenza istantanea dei social network. In questi anni molte sono state le proposte da parte di vari blogger, che non sempre sono riuscite ad emergere come avrebbero voluto: questo ha aiutato molti altri a farsi conoscere, al fine di proporre ricette ed idee di cucina sempre nuove in modo libero e svincolato da logiche editoriali tradizionali. Il web, del resto, funziona così: anche a costo di pagarne lo scotto in termini di possibili scopiazzature del proprio lavoro.

Il panorama relativo alle ricette on-line viene pertanto arricchito, da circa un mese a questa parte, dalla proposta di Irene Milito: traduttrice professionista che opera nella provincia Cosenza, Irene ha ideato un blog su cui scrive quotidianamente le sue ricette preferite, e riesce ad aggiornarlo in ben tre lingue (italiano, spagnolo ed inglese). Per quanto ne sappiamo, il sito di questa blogger italiana si candida a diventare una vera e propria attività a tempo pieno, visto il gran numero di contatti che riuscita a prendere e la grande dedizione con cui si dedica al proprio lavoro, oltre all’esperienza maturata negli anni nella scrittura di articoli tematici sulla cucina, su numerose testate del Web (tra cui ad esempio il noto CookAround.com).

L’organizzazione del sito Web è un aspetto fondamentale, oltre che una priorità, per l’autrice del sito: il suo blog IreneMilito.it è organizzato in tre sezioni distinte, ognuna delle quali è dedicata ad una specifica lingua: per ognuna di esse, pertanto, sono disponibili numerose sezioni per cercare rapidamente le ricette che si preferiscono. Ad esempio, nel sito italiano, troviamo molte ricette di cucina vegetariana e vegana, oltre a moltissimi tipi di dolce che seguono i dettami di questi particolari regimi alimentari. Inoltre, nella sezione spagnola, sono presenti oltre un migliaio di ricette, che Irene ha curato personalmente e che ricevono migliaia di visite giornaliere. Non poteva mancare, inoltre, la sezione in inglese del sito, nella quale si pone in particolare l’accento su determinati tipi di diete e sulla preparazione di piatti da ogni parte del mondo.

Il web, insomma, da puro mezzo di divertimento fine a se stesso sta diventando ogni giorno un vero strumento di business per le aziende.

9 su 10 da parte di 34 recensori IreneMilito.it: nuove ricette di cucina sbarcano sul web IreneMilito.it: nuove ricette di cucina sbarcano sul web ultima modifica: 2017-10-12T16:12:24+00:00 da Salvatore Capolupo
Condividi su:Share on Facebook99Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento