Lingostan, il paese delle lingue

Comunicare in tutte le lingue del Mondo. Una Terra dove si parla un linguaggio universale. E’ possibile? Allo stato attuale sembra un’utopia. Sono centinaia, infatti, le lingue tra loro molto differenti. Anche le stesse Nazioni hanno una lingua ufficiale ma a loro volta dei dialetti locali. Il mondo del web ha provato a sopperire a queste limitazioni adoperandosi per creare ponti culturali. La soluzione ideale rimane quella di apprendere una delle lingue più comuni e diffuse o di particolare interesse per ragioni di studio, di lavoro, di carattere affettivo o di diversa natura. Lo studio delle lingue passa anche su internet grazie a start up come Lingostan che hanno inteso innovare e dare un supporto nell’apprendimento.

Lingostan.com

Il paese delle lingue. E’ raggiungibile su lingostan.com. Si apprendono la pronuncia, la grammatica, le frasi idiomatiche. Si impara divertendosi e si ha modo di apprendere la lingua desiderata comodamente via web. Lingostan è una comunità dove si può imparare una lingua online ad esempio sfruttando Hangout o Skype. Gli insegnanti sono madrelingua. In alternativa si può praticare la lingua con persona del luogo in modo da migliorare sia la capacità di conversazione sia quella di ascolto. Il tutto sempre in rete. Chi insegna e chi vuole apprendere si trovano su Lingostan.

Il desiderio di imparare una lingua

Otto vacanzieri italiani su dieci tornano in Italia motivati ad imparare una lingua. A frenare la realizzazione di questo desiderio spesso ci sono i soldi e il denaro. A volte i corsi tradizionali non riescono a centrare l’obiettivo. Il web ha decisamente cambiato il modo di studiare una nuova lingua. Mentre si è in metro o in attesa all’Ufficio delle Entrate, con cifre contenute si impara l’inglese o il tedesco, il russo o lo spagnolo usando smartphone o tablet, pc o qualsiasi dispositivo dotato di una connessione internet. La disponibilità di lezioni senza limitazioni di spazio e di tempo incentiva ad esercitarsi. Lingostan mette in contatto insegnati e tutor con gli studenti. Il 69% degli italiani ha grandi rimpianti per non avere studiato le lingue straniere. Nel 40% dei casi un italiano perde opportunità di lavoro per via della modesta conoscenza dell’inglese. E’ il momento quindi di metteresi in gioco e di imparare!

Lingostan

Grazie ad un insegnante online si apprendono i fondamentali della lingua, si ascolta la pronuncia e si impara a comprendere la lingua straniera. Si aumenta il numero di vocaboli. Si interagisce. Man mano si fa pratica e si aumenta il livello. Da principianti si diventa esperti. La conversazione e la pronuncia diventano sempre più agevoli con il passare del tempo. Non ci sono limitazioni di età. Tutti possono apprendere una o più lingue differenti da quella nativa. La tecnologia si mette a servizio dell’apprendimento. La conversazione diretta con insegnanti madrelingua in una community qualificata aiuta il confronto e la crescita personale. L’apprendimento diventa agevole e naturale. Su Lingostan si crea il terreno fertile per imparare nuove lingue, si memorizzano gli errori e ci si torna su sino a quando non si impara. Ampliare la conoscenza della lingua non è più un’impresa ma un piacere. Lingostan, piattaforma di apprendimento delle lingue online, connette le persone che vogliono imparare o migliorare le lingue straniere con coloro che vogliono insegnarle.

Per approfondire http://www.lingostan.com/