Parchi divertimento tutti pronti per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Halloween si festeggia da qualche anno anche nei parchi divertimento italiani. Tonnellate di zucche, ragnatele, fantasmi e balle di fieno vengono inseriti nelle scenografie, per richiamare i colori della festa, il nero e l’arancione. Nei parchi divertimento questo momento dark viene vissuto con la necessaria ironia, ed è sinonimo di divertimento e feste a tema. Cosa realizzeranno i parchi di divertimento a partire dal prossimo fine settimana?

I parchi divertimento del Nord Italia:

  • Gardaland: tutti i week end dal 7 ottobre al 1 novembre, sarà Magic Halloween. Alla festa inaugurale del 7 ottobre, si potrà incontrare le madrine Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, campionesse olimpiche di tuffi: Nel teatro è stato allestito un nuovo spettacolo a tema, dal titolo “A casa del principe Vlad”,che richiama atmosfere della Transilvania.
  • Leolandia: il parco tematico in provincia di Bergamo, amatissimo dalle famiglie, da sabato 1 ottobre a domenica 13 novembre sarà HalLeoween offrendo la festa delle streghe a misura di bambino. Tanta scenografia, operatori in costume e ben tre nuovi spettacoli dal titolo “Leo e la zucca magica”, “La Leggenda degli oceani”, e “Leo e il regalo stregato”, che si uniscono a “La magia di HalLEOween”, lo show molto apprezzato dal pubblico lo scorso anno.

I parchi della Riviera Romagnola:

  • Mirabilandia: il grande parco divertimenti ravennate presenta una scenografia a tema e i sempre diversi tunnel dell’orrore, al cui interno gruppi di amici troveranno a spaventarli inquietanti presenze: saranno ben 5, con la novità Llorona che si aggiunge a Malabolgia, Mortal Circus, Acid Rain e Legends of Dead Town. Tre anche i nuovi spettacoli, Fiabe malvagie, Zombieville e SteampunkRevolution. Il parco sarà aperto ogni weekend di ottobre, il 30, 31 Ottobre e 1° novembre 2017.
  • Italia in Miniatura: a Rimini il parcoapre tutti i fine settimana di ottobre e per il ponte di Ognissanti con animazione a tema per bambini e una promozione interessante: i bambini in maschera entrano gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante.

I parchi divertimento del Centro Italia

  • Rainbow Magicland: il parco tematico presenta dal 7 ottobre al 1 novembre 2017 una tematizzazione con l’atmosfera di Halloween. Sono presenti tre tunnel dell’orrore realizzati per l’occasione, Horror Circus, la Scuola della Paura e la Tana dell’Uomo Lupo. Programmati anche  4 nuovi spettacoli, La Danza delle Streghe, Halloween Nightmare, Le Streghette e Bye Bye Halloween. Tutte le attrazioni del parco saranno aperte per un divertimento che include anche due Halloween Party.
  • Cinecittà World: nel parco a tema sul cinema si festeggerà il 31 ottobre con nuove quattro esperienze a tema “dark”: The Walking Dead una Escape Room popolata da Zombie Viventi, la foresta di Indiana Adventure che si popola di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo, Bloody Lady percorso tra le vampire sexy e badgirls affamate, infine l’Horror Welcome Show in cui mostri e vampiri attendono il tramonto per circondare i visitatori del parco.
  • Zoomarine: nuovi percorsi per bambini e tematizzazione anche per il delfinario e parco divertimento vicino Roma. Tre i nuovi divertimenti, uno per famiglie, e gli altri due per bambini fino a 7 e fino a 15 anni. Promozioni per i bambini in maschera, da trovare sul sito del parco.

Sarà un Halloween da ricordare, quello dei parchi divertimento, dopo i successi degli eventi dello scorso anno.

parchi divertimento halloween