Stufi di perdere le offerte migliori? Basta passare prima da Iperprice

Vogliamo provare ad elencare le ragioni per cui ci piace fare acquisti in rete? Sicuramente una delle ragioni principali è la gamma vastissima di prodotti diversi disponibili, che nessun negozio fisico può proporsi di eguagliare. Ma non possiamo dimenticarci che la comodità di ordinare la merce direttamente dalla poltrona di casa propria, e riceverla a domicilio senza perdere un minuto nel traffico, rappresenta per molti un grandissimo punto di forza. E sarebbe assurdo tralasciare uno dei più forti fattori di preferenza, ossia i prezzi: l’enorme concorrenza presente in rete fa spesso in modo che su Internet si trovino prezzi incredibilmente bassi. Ma allora come mai ci sono ancora persone che preferiscono non fare acquisti online? Nel porsi questa domanda, una squadra di creativi e tecnici ha dato vita a un nuovo sito che si sta già posizionando come tappa obbligata per chi fa compere in rete, ossia Iperprice.it.

La ragione per cui tanti evitano di fare compere su Internet è, per dirla in una parola sola, la confusione. È verissimo, infatti, che la varietà di articoli disponibili è impareggiabile, ma è altrettanto vero che senza una guida orientarsi fra tutti quei prodotti diventa impossibile, soprattutto al profano. Per questo motivo Iperprice è innanzitutto costruito per rendere possibile orientarsi sui prezzi, e per ottenere questo scopo è stato progettato in maniera ben chiara, organizzandolo per categorie esplorabili. In questo modo, l’utente appena arrivato sul sito può facilmente navigarlo e arrivare ad una dettagliata pagina prodotto, nella quale sono presenti tutti i dati salienti importanti per permettere anche ad un compratore “non del settore” di farsi un’idea .

acquisti on lineMa se questa funzione di guida è sicuramente preziosa, e permetterà un incremento degli acquisti eliminando le cancellazioni e sospensioni d’acquisto per dubbi e insicurezze, non si tratta dell’unica funzione del sito. Il database Iperprice contiene centinaia di migliaia di schede prodotto, e anche per l’acquisto più unico sarà possibile fare la propria scelta in modo consapevole, dopo averne analizzato nel dettaglio le specifiche tecniche; ma a cosa servirebbe, se non si risolvesse contestualmente anche il problema del prezzo? L’enorme varietà di siti diversi per acquistare oggetti simili o identici ha generato una situazione dove i prezzi sono spesso molto diversi, e il rischio di non approfittare del migliore è molto forte. Ed è questa la seconda funzione per cui Iperprice è stato progettato.

Il database del sito, infatti, non contiene solamente i dati tecnici di centinaia di migliaia di diversi articoli, ma anche i riferimenti dei prezzi praticati da molti siti di e-commerce presenti in rete. Cliccando su un apposito, ben visibile bottone presente in ogni pagina prodotto, l’utente verrà trasferito sul sito dove quel prezzo è, da dati correnti, il migliore, potendo così evitare qualsiasi rischio di comprare ad un prezzo superiore  lo stesso prodotto.