Questa volta è guerra: missile della Corea del Nord passa sopra Hokkaido

La misura e colma. Kim Jong-un ha lanciato un missile minacciando seriamente Tokyo, facendo volare per 2500 km, a un’altezza di 550. Il missile dopo avere passato Hokkaido si è spezzato in 3 parti nel Mare del Giappone.

La nuova provocazione ha allarmato il Giappone

E’ volato sopra di noi, ha confermato il premier Shinzo Abe apparendo in tv, e il governo ha dato disposizioni alle popolazioni del nord del paese di mettersi, nel caso, al sicuro. In tv è scattato l’allarme: “Lancio di missile, lancio di missile, portatevi in un luogo sicuro”.

La forza militare nipponica non avrebbe tentato di abbattere il missile che, secondo fonti militari della Sud Corea, era stato lanciato dalla regione del Sunan, nelle vicinanze della capitale nordcoreana Pyongyang.

Al riparo nei rifugi sottoterra

Tokyo ha invitato i cittadini di Tohoku a prendere precauzioni e trovare riparo nei rifugi sottoterra, sebbene non si conosca il tipo di missile sparato. Il proiettile sarebbe stato lanciato intorno alle 5.57 locali da Pyonyang (poco prima delle 23.30 ora italiana).

9 su 10 da parte di 34 recensori Questa volta è guerra: missile della Corea del Nord passa sopra Hokkaido Questa volta è guerra: missile della Corea del Nord passa sopra Hokkaido ultima modifica: 2017-08-29T02:13:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento