Il tour siciliano di Enrico Lo Verso

Enrico Lo Verso in tournèe in Sicilia, l’attore Palermitano sarà in scena nella sua Terra con due diversi spettacoli: il debutto nazionale di “Metamorfosi. Altre storie oltre il mito” e il monologo di grande successo “Uno nessuno centomila” vincitore quest’anno del Premio Franco Enriquez, entrambi nati dal sodalizio artistico con l’autrice e regista Alessandra Pizzi.

“Metamorfosi. Altre storie oltre il mito” debutterà il 15 agosto (ore 19,15), nell’ambito del Festival Dionisiache Calatafimi – Segesta, nel Teatro Antico di Segesta

Uno “spettacolo evento” destinato a sole 10 repliche su territorio nazionale.

Un cast di eccezione costituito da un grande “mattatore” Enrico Lo Verso e da “ospiti speciali”, che per ogni spettacolo evento, porteranno il loro omaggio a Ovidio, nel bimillenario della sua morte.

Una compagnia in itinere che cambia ogni sera grazie al contributo di artisti, musicisti, ballerini, personaggi della cultura e dello spettacolo, che hanno scelto di aderire all’iniziativa.

I racconti sono affidati ogni sera ad Enrico Lo Verso, moderno Ovidio che tesse le fila delle Metamorfosi, e agli ospiti di ogni serata. Ognuno con il proprio “linguaggio” artistico celebreranno il mito.

Lo spettacolo così diventa in ogni replica “altra cosa”, si trasforma grazie alle diverse sinergie artistiche.

Ospiti del teatro di  Segesta il 15 agosto è il progetto “Il pianoforte che dipinge“, nato dall’idea di Francesco Maria Mancarella, autore del primo progetto di un pianoforte che dipinge durante l’esecuzione musicale. Lo spettacolo prenderà così la forma di Teatro Concerto,  al termine del quale sarà quindi possibile vedere, incise su tela, le note del brano conclusivo.  Enrico Lo Verso sarà quindi accompagnato da Francesco Mancarella, al pianoforte che dipinge, da i musicisti Lorenzo Mancarella, al clarinetto e Filippo Scrimeri in arte Bigbyps, al beatbox.

In scena la ballerina e attrice Eleonora Puglia che curerà anche le coreografie. I testi e le traduzioni sono di Nicola Pice e di Alessandra Pizzi che cura l’adattamento teatrale e la regia.

La presenza di Enrico Lo Verso sulla scena siciliana continua con  “Uno nessuno centomila”, lo spettacolo che da più di un anno è impegnato in una tournee che ha riscosso successo nei maggiori teatri italiani, e apprezzamenti di pubblico e critica. Lo spettacolo replicherà 4 sere con il seguente calendario:

16 Agosto a Zafferana, Anfiteatro Falcone e Borsellino

18 Agosto a Forza D’Agrò, Piazza Trinità

20 Agosto a Marina di Modica, Auditorium

21 Agosto a Messina, Fiera Messina

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Il tour siciliano di Enrico Lo Verso Il tour siciliano di Enrico Lo Verso ultima modifica: 2017-08-14T09:27:28+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento