Categories: ArredamentoEconomia

Rubinetteria. Scelte di stile made in Italy per arredare la propria casa

Gli italiani apprezzano sempre di più le produzioni d’eccellenza nazionali e amano fare shopping online. I numeri del settore sono in crescita esponenziale e anche le aziende tradizionali hanno investito parecchio sulla vendita via web.

In materia di arredamento casa, famiglie e single prediligono la qualità, lo stile e la durata nel tempo, caratteristiche dei prodotti made in Italy. Non si trascura davvero nulla inclusa la rubinetteria, sia essa del bagno o della cucina.

La rubinetteria: come scegliere

Molta attenzione viene riservata alla rubinetteria del bagno sia quando si deve rinnovare l’ambiente, sia se si deve realizzare ex novo. La rubinetteria fa la differenza. Esistono svariate linee che differiscono sia per fasce di prezzo che soprattutto per stili diversi: dal moderno al classico, dalle finiture satinate o lucide, con i comandi con più funzioni o quelli semplici. Questione di gusti e di budget a disposizione.

Rubinetti per il bagno: i miscelatori

E’ possibile optare per un modello monocomando con la leva classica che consente di regolare la temperatura in base alle proprie preferenze oppure per miscelatori termostatici. Questa soluzione si presta soprattutto per la doccia e serve ad avere l’acqua ad una temperatura stabile.

Quali rubinetti scegliere

La gamma è davvero ampia: dalle tipologie satin al lucido del metallo cromato, alle declinazioni a colori per chi punta sul moderno. Per avere un quadro completo e maggiori info è possibile sfogliare i cataloghi online messi a disposizione dai principali ecommerce del settore come Rubinetteria shop, nato nel 2005 da Pollini Studio arredamento bagno.

Nella scelta della rubinetteria è importante il soffione. Se si vuole arredare il bagno con doccia, è determinante. Su questo fronte si sono registrate molte innovazioni implementando alcune funzioni al getto d’acqua. Sono in commercio ad esempio versioni integrate con cromoterapia o a cascata aerea.

Una nuova tendenza legata alla vasca da bagno, utilizzata per accrescere l’eleganza dell’ambiente, è rappresentata dai rubinetti da terra. La soluzione è moderna e funzionale. Sono stati concepiti per innovare il design e le funzionalità.

Nel bagno si può dare libero sfogo alla fantasia per rifinirlo mediante elementi che lo trasformino in un ambiente personale. Si può praticare il fai da te (grazie anche ai copnsigli di prestigiose riviste di settore) oppure farsi consigliare dagli arredatori.

I sanitari e soprattutto la rubinetteria, rivestono un ruolo chiave. Grazie ai portali di shopping online settore rubinetteria, dove è possibile acquistare risparmiando senza rinunciare alla qualità del made in Italy, si trovano soluzioni differenti, sempre aggiornate e funzionali. Ad esempio su Rubinetteria Shop è molto semplice individuare il migliore prodotto che garantisce il rapporto qualità prezzo e soddisfa le proprie aspettative ed esigenze. Si acquista online in tutta sicurezza e il prodotto arriva a destinazione in tempi rapidi via corriere.

Redazione

Recent Posts

Vai dove ti porta il cuore

Vai dove ti porta l’amore   Di Vincenzo Calafiore 2 Maggio 2024 Udine “ ….…

1 ora ago

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

8 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

12 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

12 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

16 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

16 ore ago