Putin vende il gas a Pechino, Russia e Cina insieme sulla Luna

Rafforzato l’asse russo cinese. Lo scambio tra le due potenze è cresciuto del 37% nei primi quattro mesi dell’anno. Vladimir Putin ha festeggiato il risultato accogliendo Xi Jinping a Mosca, occasione per la firma di altri accordi del valore stimato di 10 miliardi di dollari, per il conferimento della medaglia dell’Ordine di Sant’Andrea, l’onorificenza più ambita, all’ospite cinese, “per aver rafforzato la partnership e la cooperazione strategica” fra i due paesi e per l’adozione di una posizione comune sulla Corea del Nord.

Vladimir Putin

Power of Siberia

Il 20 dicembre 2019 diverrà operativo il gasdotto Power of Siberia per l’esportazione di gas russo alla Cina, ha annunciato Gazprom, dopo aver raggiunto un accordo con la cinese CNPC.

Mosca e Pechino hanno anche firmato un accordo di cooperazione in ambito spaziale che prevede un programma congiunto di esplorazione della Luna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Putin vende il gas a Pechino, Russia e Cina insieme sulla Luna Putin vende il gas a Pechino, Russia e Cina insieme sulla Luna ultima modifica: 2017-07-05T02:18:48+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento