L’importanza di avere un fisico efficiente

Il fisico va curato quanto e più della mente. La prevenzione è molto importante sin da bambini. L’indagine sulle proprie condizioni di salute deve essere scrupolosa e costante nel tempo. Molto possono fare i medici di base, e altrettanto gli specialisti. Non bisogna trascurare nulla o dare qualcosa per scontato. Prevenire aiuta a non dovere intervenire quando un problema si è manifestato un modo acuto.

dottor Giorgio Corona

La visita fisiatrica

Una delle figure più importanti per i bambini e naturalmente anche per gli adulti è il fisiatra. Fare una visita fisiatrica è buona norma anche in assenza di problematiche acclarate. Il fisiatra valuta la forza musocolare, l’articolarità, la sensibilità, possibili dolori spontanei o provocati dai movimenti, la presenza o meno di arrossamento o gonfiore dell’articolazione. Ogni articolazione viene sottoposta a specifici test di valutazione. Si ha quindi un responso dettagliato sulle proprie condizioni di salute delle articolazioni.

Prenotare la visita fisiatrica

Chi cerca Studio fisioterapico Cagliari sul web trova facilmente una lista di validi professionisti. Alcuni agevolano il paziente facendo pagare lo stesso costo di un ticket ASL (a volte anche inferiore), ma senza nessuna lista d’attesa come nel caso dello studio fisioterapico del dottor Giorgio Corona.

Quando si manifesta un dolore spesso ci si interroga sul fattore tempo. Le ore necessarie per approfondire, il tempo per le eventuali cure, i giorni di lavoro o di studio persi. Se ci si affida a professionisti di eccellenza si ha modo di tornare in forma rapidamente ed evitando lungaggini. Chi vuole risolvere in tempi certi e celeri pianifica la sua visita fisiatrica a Cagliari in uno studio che vanta professionalità, macchinari d’avanguardia, esperienza pluridecennale. Si va sul sicuro in quanto con la salute non si può procedere a tentoni…Si inizia con una scrupolosa visita fisiatrica per individuare le eventuali anomalie. E poi si ha l’opportunità di intervenire con trattamenti all’avanguardia ed efficaci come: tecar, onde d’urto, massoterapia, LPG Endermologie. Sempre presso lo studio fisioterapico Corona è possibile anche praticare il fotoringiovanimento, la luce pulsata per depilazione.

Il dolore alla cervicale, il torcicollo, il dolore lombare, possono essere sconfitti grazie ad eccellenze mediche che sono al servizio di chi abita a Cagliari e di qualunque paziente che intende avvalersi di medici preparati e che vantano un’esperienza ultradecennale.

I rimedi per il torcicollo, per il collo bloccato, il dolore alla schiena, sono alla portata di tutti. Il diritto alla salute e alla qualità dei trattamenti sanitari è fondamentale. Ecco perché alcune strutture private hanno inteso mantenere onorari e costi accessibili e venire incontro a tutte le fasce sociali. Essere seguiti in una struttura privata non è un lusso, ma un’opportunità per stare meglio. Il paziente ha il diritto e il dovere di prendersi cura adeguatamente del proprio corpo e di essere seguito da uno studio privato con grande scrupolo, attenzione e professionalità.