Con il digitale, un regalo è per sempre

Viviamo in un mondo in continua trasformazione. L’avvento del digitale ha reso possibile quello che era impensabile anche solo pochi decenni fa.

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Sono innumerevoli le opportunità che può cogliere chi sa navigare su Internet: ne abbiamo parlato ad esempio con le nuove opportunità di formazione per i più giovani.

Il Web sta diventando sempre più un luogo interessante e stimolante, dove oggi è possibile incontrare  proposte, servizi e idee regalo originali e divertenti.

Stiamo parlando di una tecnica che, seppur esistente da molti anni, solo da poco, grazie all’evoluzione tecnologica, ha potuto creare servizi su misura.  Si tratta della personalizzazione on demand, che ha raggiunto  vette impensabili anche solo pochi anni prima. Come potersi permettere  uno chef a domicilio.

Tra i siti di personalizzazione troviamo quelli che realizzano su misura prodotti regalo o gadgeting. Il sito regali.it ci permette di personalizzare migliaia di prodotti. Si va da oggetti piuttosto semplici come penne, matite e altri utili per l’ufficio; a quelli più originali e divertenti, come il dono regalo esclusivo “battezza una stella”.

Molti sottovalutano l’importanza del gadgeting. La differenza sta nell’utilizzare  un oggetto ricordo che il nostro interlocutore difficilmente dimenticherà. Un’immagine di noi che lascerà un ricordo indelebile.

IL GADGET AMPLIFICA ANCHE I VOSTRI AFFARI

Ogni volta che il nostro regalo verrà utilizzato, ci potrà essere il nostro nome o marchio. Ricorrere all’uso di materiale così personalizzato aiuta ad aumentare  in positivo l’immagine del nostro brand, a creare una relazione profonda con la persona che vogliamo stupire, facendo leva anche sulla sua sfera emozionale.

E poi, cosa da non sottovalutare, tutti amano ricevere oggetti e gadget in regalo anche se di poco valore, meglio se personalizzati. Se poi possono essere anche oggetti utili nel quotidiano, il successo sarà garantito.

Per chi ha una attività, un’impresa, il ritorno sull’investimento dell’operazione è ancora più evidente: pensiamo all’efficacia che può avere una maglietta con un nostro brand indossata da un nostro cliente durante un concerto o un evento di qualsiasi tipo.

Ovviamente il consiglio che diamo è quello di scegliere e abbinare ogni gadget al corretto core business della nostra attività.

ALCUNI ESEMPI DI SUCCESSO

I titolari di una agenzia immobiliare, ad esempio, avranno un grande ritorno di immagine regalando ai propri clienti un portachiavi “trovachiavi sonoro”, con il marchio ben in evidenza.

Chi vende vini e bevande potrebbe premiare i clienti più affezionati con un gadget cavatappi personalizzato.  Si tratta di un modo per fidelizzare il cliente ma anche per far conoscere la nostra attività ad altri grazie al “passaparola”. Il nostro marchio è sempre in evidenza a tutti.

Chi lavora con i bambini (asili nido, centri dentistici, centri sportivi e di animazione) potrà trovare il prodotto regalo per aumentare il senso di appartenenza.

Ma la scelta non finisce qui: non solo portachiavi, caricabatterie, tazze e orologi, ma anche regali da gustare, come i set per la fermentazione della birra, o quelli rivolti agli amanti del tè o per i gourmet più raffinati.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’era del regalo on demand è iniziata!

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