Milano. Animazione e laboratori con Giusy Versace al Parco Robinson

Con una grande festa d’estate per le famiglie, oggi al via ParkMI, il progetto di attività ricreative, ludiche e sportive nato per rafforzare il carattere sociale del Playground donato da Coca-Cola Italia al Comune di Milano come eredità di Expo 2015.

playgroud parco robinson Milano

Tutti i milanesi sono invitati al Parco Robinson (fra via Moncucco e via Famagosta), dove dallo scorso ottobre il Padiglione ha trovato una seconda vita come campo da basket coperto, per una giornata di attività di animazione e di laboratori gratuiti, rivolti a grandi e piccini.

Dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20, esibizioni di danza sportiva e freestyle, spettacoli di artisti di strada, giocolieri ed equilibristi, laboratori di magia animeranno il parco, coinvolgendo le famiglie del quartiere e di tutta la città. Ospite d’eccezione, l’atleta e campionessa paralimpica, Giusy Versace.

Fino al 30 giugno, inoltre, ParkMI si prende cura del benessere dei milanesi: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 sono in programma corsi gratuiti, per adulti e per bambini, di risveglio muscolare, stretching, yoga, tai-chi, ginnastica dolce, pilates, ginnastica posturale, gag e zumba.

Reso possibile grazie al contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation, il progetto ParkMI (redatto da CSI Milano e Acli milanesi che ne curano anche la gestione) animerà tutti i giorni fino al 30 dicembre 2017 il Parco Robinson con eventi a carattere prevalentemente sociale, ideati per diffondere la cultura dell’inclusione e della cittadinanza attiva: incontri di quartiere, laboratori ludico-didattici, mostre, fino alle giornate di sport e animazione dedicate alle famiglie.

ParkMI, che punta al raggiungimento di oltre 20 mila utenti, è un’iniziativa nata per la valorizzazione delle periferie, attraverso un programma di coinvolgimento di tutti i cittadini.