Bari. Due cocktail e finisce in coma etilico liceale del Scacchi

Tragedia alla festa di fine scuola, organizzata dagli alunni del liceo scientifico Scacchi di Bari. Una ragazza di 14 anni stava festeggiando con i compagni di classe l’inizio delle vacanze estive, quando ha perso i sensi nel Mamas sulla litoranea di Giovinazzo.

cocktailLa ragazzina, che pare aveva preso poco prima un farmaco per disturbi respiratori, è stata soccorsa dalle sue amiche e dal personale del Mamas, che ha chiamato il 118. L’ambulanza, arrivata sul posto, l’ha dovuta rianimare con diverse manovre prima di trasferirla in ospedale, a Bari, dove si trova ricoverata. Le sue condizioni sarebbero migliorate.

L’episodio è avvenuto quando lo schiuma party era iniziato da poco. Già al bar si era creata una lunga fila, dal momento che era previsto il “free drink”, incluso nei 15 euro del biglietto. Le regole dell’organizzazione prevedevano che ai minorenni non fossero somministrati alcolici, ma a quanto pare, non hanno funzionato a dovere. La minorenne, che aveva appena concluso il primo anno di superiori, avrebbe bevuto due cocktail alcolici prima di svenire.