Disabili: da invisibili a protagonisti

Un particolare convegno dell’Associazione “Dopo Di Noi” Onlus di Potenza per i 10 anni di attività a favore di tutti i disabili del territorio si terrà in città sabato 10 giugno presso il CSV di via Sicilia con inizio alle 9.30.

Lo stesso titolo del convegno: “Da invisibili a protagonisti” – spiega una nota deell’associazione organizzatrice dell’evento – “vuole comunicare anche alle Istituzioni, la presa di coscienza delle persone disabili per affermare i loro diritti molto spesso ignorati.

Le sollecitazioni più volte espresse dall’Associazione nei vari incontri hanno riguardato l’applicazione delle leggi ed i provvedimenti esistenti, anche a livello Regionale, nei nuovi ambiti territoriali che ancora non sono usufruibili”.

La manifestazione comprende anche la presentazione del volume Sociale “Sogni che diventano realtà”, una rassegna stampa degli avvenimenti che interessano il mondo dei disabili locali e nazionali con la descrizione delle attività messe in campo dalla stessa Associazione.