Giornata Nazionale dello Sport domenica 4 giugno a Castellaneta nel verde della villa 7 pozzi

Castellaneta – Per amare gli altri bisogna prima amare se stessi, perchè lo sport è vita.

Per questo motivo le dieci società sportive castellanetane Acd Castellaneta calcio settore giovanile, Mtb Group Asd, Volley Castellaneta, Progetto Lady Fitness, Palestra Reishiki, Palestra Sport & Fitness, Palestra Boom, Scuola di ballo Obsession, Iperboleventi e Sport di Classe, danno appuntamento domenica 4 giugno alla Villa 7 Pozzi e ai campi del Convento S. Francesco di Castellaneta per la Giornata Nazionale dello Sport indetta dal Coni.

Ci saranno dimostrazioni sportive e ognuno potrà cimentarsi nel calcio, volley funzionale, corpo libero, ciclismo, atletica, generi di ballo, yoga, karate, aikido, bodybuilding, ciclismo acrobatico, il tutto dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

L’iniziativa si propone di far avvicinare chiunque allo sport, in modo del tutto gratuito: una vetrina aperta a tutti, immersi  nella natura, per accogliere tutta la Castellaneta sportiva che vorrà cimentarsi nello sport, provando nuove discipline per porsi nuovi obbiettivi e disegnare nuovi traguardi.

Ad arricchire la già pittoresca Giornata Nazionale dello Sport ci saranno anche artisti di strada che intratterranno i giovanissimi e a seguire un ‘live music’ non stop con l’Orchestra Mancina che lascerà il segno.

Le società  sportive castellanetano abbracciano per l’occasione l’evento dei ragazzi di “Sconvolgiamo Castellaneta” che avrà luogo al palazzetto dello sport, rendendo questa manifestazione a scopo benefico e si faranno testimoni anch’essi di questa maratona solidale devolvendo il ricavato al reparto  oncologico  dell’Ospedale di Castellaneta.

L’invito è di non rimanete a casa ma con zaini in spalla per trascorrere insieme ore liete in nome dello sport sano che tutto può, calzando scarpe comode perchè non si potrà resistere alla tentazione di provare tutte le discipline sportive, immersi nel verde di una natura meravigliosa che farà da cornice all’evento, soprattutto per i bambini non c’è modo migliore di affrontare la vita, “mente sana in corpo sano”.

Non mancheranno prelibatezze e leccornie varie.

La manifestazione è patrocinata dall’assessorato comunale allo sport e dall’amministrazione comunale di Castellaneta,  enti costituzionali che collaborano direttamente con il Coni Puglia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Giornata Nazionale dello Sport domenica 4 giugno a Castellaneta nel verde della villa 7 pozzi Giornata Nazionale dello Sport domenica 4 giugno a Castellaneta nel verde della villa 7 pozzi ultima modifica: 2017-06-02T10:53:11+00:00 da Franco Gigante
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento