Controlli in Corso Giolitti e zone limitrofe per la Polizia Locale di Cuneo

Controlli a tappeto della Polizia Locale di Cuneo mirati al contrasto dei fenomeni portati all’attenzione dei cuneesi e contrari al decoro urbano, quali una incivile fruizione dei giardini di piazzale Libertà e delle aree verdi ed attrezzate per i bambini in Corso Dante.

Controlli della Municipale in Corso Giolitti

Polizia Municipale CuneoIl Nucleo Prossimità (in bicicletta) ha controllato il corretto utilizzo delle piste ciclabili di Corso Giolitti, sanzionando i ciclisti che utilizzano i portici restando in sella, senza rispettare la norma del Codice che prevede che i portici siano solo riservati ai pedoni.

Il Nucleo Polizia Commerciale ha effettuato l’ispezione di sei esercizi commerciali e due esercizi pubblici, verificando autorizzazioni e certificazioni, nonché tutte le prescrizioni che il gestore è tenuto ad osservare. Il bilancio è di quaranta veicoli sanzionati perché in sosta non consentita e tre ciclisti sanzionati in quanto intenti a pedalare sotto i portici.

Nessuna violazione, invece, per quanto concerne i negozi. Durante i controlli gli operatori della Locale hanno colto l’occasione per ricordare agli esercenti l’importanza del rispetto per le norme relative ad un corretto conferimento dei rifiuti.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento