Warsaw Book Fair: la fiera internazionale del libro a Varsavia

Se sei appassionato di letteratura non puoi perderti la fiera internazionale del libro a Varsavia

Finalmente è arrivata la primavera e con essa la ricarica di energie che tutti aspettavano dopo l’inverno: il sole e le miti temperature invogliano infatti al viaggio e non è infrequente per molti organizzare un weekend fuori porta all’insegna dello svago. La primavera è simbolo di risveglio, sotto molti punti di vista: se sicuramente si può parlare di un risveglio fisiologico – con la rinnovata ventata di energia – questo concetto può anche essere applicato alla voglia di ampliare la propria cultura, scoprendo luoghi nuovi tramite il viaggio.

Qualora foste stati quindi vittime del morso dell’insetto della curiosità e voleste dedicare qualche giorno magari alla scoperta di una nuova città che abbia anche un ampio panorama culturale da offrire, potreste prendere in considerazione l’idea di un viaggio a Varsavia. La capitale polacca – il cui centro è molto facile da raggiungere se si arriva a Varsavia aeroporto – sta vivendo in questi anni una vera e propria seconda giovinezza, grazie all’impegno costante dello Stato nel promuovere iniziative di vario genere che strizzano l’occhio a tutte le tipologie di turisti.

Varsavia

Soprattutto sotto il profilo culturale, Varsavia brilla di luce propria: oltre alla miriade di musei e di luoghi intrisi di storia che è possibile visitare semplicemente girovagando per la città, Varsavia è anche sede di un importante evento al quale tutti i bibliofili vorranno partecipare. Si tratta della Warsaw Book Fair, la fiera internazionale del libro che si tiene ogni anno nella capitale polacca.

La fiera – giunta all’ottava edizione – quest’anno avrà luogo tra il 18 e il 21 maggio e ospiterà autori, editori e visitatori provenienti da tutto il mondo: l’edizione dell’anno scorso ha registrato numeri da record, con la presenza di 815 espositori provenienti da 25 paesi e oltre 70.000 visitatori, insieme con 1017 autori e 1500 eventi tra presentazioni, conferenze e concorsi letterari.

La Warsaw Book Fair è quindi un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del libro, che avranno di che divertirsi grazie a tutti gli eventi in programma; la fiera internazionale del libro è però anche un’opportunità per scoprire Varsavia, quindi progettare un lungo weekend per godersi tanto la fiera quanto la città potrebbe essere un ottimo spunto per sfruttare in modo proficuo il mese di maggio.