Dal Comune di Imperia un progetto per rilevare la ”Qualità” dei suoi servizi

Carlo CapacciUn progetto per rilevare la ”Qualità” dei suoi servizi nella percezione dei cittadini, relativa al biennio 2016-2018. Il questionario del Comune di Imperia consente di raccogliere l’opinione degli utenti in modo semplice ed economico fornendo risultati immediati e precisi.

Il questionario proposto prevede di raccogliere le aspettative e il giudizio degli utenti ed è totalmente organizzato e gestito dal personale dipendente con il coordinamento del Segretario Generale.

Nella prima fase di avvio le domande del questionario si riferiscono ai seguenti settori: Demografici, Tributi, Biblioteca, Attività Educative, Suap Commercio. Nel limite delle risorse di bilancio, le risposte dei cittadini saranno importanti per ampliare ed integrare i servizi e allo stesso tempo raccogliere dati utili per l’attuazione di politiche di contrasto al “malaffare”.

La compilazione può anche essere completata in forma anonima, e il questionario è disponibile sul sito del Comune previa registrazione. Per chi avesse difficoltà nella compilazione telematica, sarà possibile un supporto con una postazione dedicata direttamente nel Palazzo Civico.