Nuovo Open Day all’Università Popolare di Milano

LUniversità Popolare di Milano apre nuovamente le porte della sua nuova e moderna sede di Viale Tunisia 43 agli studenti. Workshop gratuiti e tante sorprese per conoscere al meglio la realtà accademica leader nel settore della formazione a distanza e in aula per adulti.
 università popolare di milano
Sabato 27 Aprile 2017 dalle ore 10 presso la sede di Viale Tunisia 43  porte aperte a tutti gli studenti di ogni età interessati ad un percorso di formazione universitaria per una giornata di orientamento e sperimentazione.
Partecipa ai nostri workshop, uno per ogni corso triennale di Diploma Accademico, accreditato dal MIUR
 .
I° CICLO LIVELLO SOCIOLOGIA TRIENNALE
Il corso in Sociologia offre tantissimi sbocchi occupazionali grazie alla varietà degli argomenti trattati nel corso di studi ma con percorsi specialistici e master “ad hoc” si stringe il campo e si possono acquisire vere e proprie professionalità.
 .
I° CICLO LIVELLO SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE TRIENNALE

Il corso di laurea in scienze della comunicazione offre una formazione interdisciplinare che integra insegnamenti umanistici, sociali, economici e tecnologici. La Facoltà forma specialisti in grado di operare nei diversi contesti professionali della comunicazione: media, imprese, istituzioni pubbliche e nuove tecnologie.
 .
I° CICLO LIVELLO IN SCIENZE POLITICHE

Solida preparazione sull’analisi delle dinamiche proprie delle società moderne in un contesto politico e sociale che, come quello attuale, assume una notevole significatività. In particolare al primo anno si acquisiscono le competenze di base del corso di laurea, mentre al secondo e terzo anno sono previste materie caratterizzanti dell’area giuridica, politologica e sociologica.

. Non perderti i workshop gratuiti. La partecipazione è libera ma i posti sono limitati. Inviare la propria richiesta a [email protected]

 .

L’Università Popolare degli Studi di Milano ti permette di laurearti senza frequentare:

  • Seguendo le lezioni dal tuo computer
  • Sono sempre disponibili online
  • Hai l’assistenza di un tutor personale online o in sede
  • Puoi partecipare a full immersion periodiche e a corsi intensivi
  • È un modo per approfondire e prepararsi in vista degli esami
  • Le segreterie sono online
  • I docenti sono qualificati e disponibili
  • Puoi contattarli se hai bisogno di chiarimenti
  • Puoi sostenere le prove in diverse città d’Italia
  • Hai una piattaforma di studio personale
  • Il tuo percorso di studi è progettato in base alle tue esigenze

I punti informativi sono in tutta Italia Ce n’è sicuramente uno anche vicino a te: informati inviando una email a [email protected] . L’Università , nell’ambito delle attività promosse dalle sue Facoltà organizza con regolarità workshops sperimentali finalizzati a supportare gli studenti nell’acquisizione delle principali competenze trasversali utili ad aumentare la loro l’occupabilità e la capacità di lavorare negli attuali scenari professionali. . Le origini del movimento delle Università Popolari, risale al primo decennio del XX secolo, ma già nella prima metà del XIX secolo, se ne conoscono esperienze in Danimarca, Svezia mentre in Inghilterra alla fine dello stesso secolo.  A Milano nel 1900 nasce la prima Università Popolare e successivamente l’università popolare di Mantova si trasferisce a Milano denominandosi Università popolare di Milano. L’edizione della Università popolare di Mantova denominata “Università popolare di Milano” diventa una nuova fonte di cultura nella città milanese.